Il nostro obiettivo è quello di creare una comunità più unita e consapevole, capace di riportare i temi della solidarietà e dell'interesse pubblico al centro dell'azione amministrativa.
Dobbiamo trasformare la pubblica amministrazione da esecutrice di un potere spesso lontano dalla realtà e incapace di dare risposte ai bisogni dei cittadini, in un soggetto che soddisfi le esigenze della vita quotidiana.
Il lavoro, che è stato trasformato in un bene scarso, deve essere il tema centrale dell'azione amministrativa.
Per risolvere il problema occupazionale è necessario sostenere la micro, piccola, media impresa e l'agricoltura, penalizzate da una legislazione che ancora premia i grandi colossi, le multinazionali che fanno grandi utili nel nostro paese e talvolta pagano le tasse all'estero. La ricchezza prodotta dal territorio deve essere impiegata a favore dello stesso territorio.
E' indispensabile premiare chi produce e lavora all'interno della nostra comunità.
La privatizzazione indiscriminata dei servizi pubblici quali acqua, luce, gas e rifiuti, che consente a poche società private di creare utili miliardari a discapito della qualità e dell'interesse pubblico (multiutility, reti autostradali e ferroviarie, compagnie aeree, banche, ne sono un esempio) deve essere fermata.
E' NECESSARIO RICONSEGNARE AI CITTADINI LA FIDUCIA NELLA POLITICA E NELLE ISTITUZIONI.
SORAGNA BENE COMUNE
Un progetto che ha l'obiettivo di:
- Riportare la gestione dei servizi locali all'interno delle amministrazioni attraverso l'utilizzo diretto delle proprie risorse, sia economiche che umane.
- Perseguire anche a livello locale per tutti i cittadini i principi costituzionali quali lavoro, istruzione e sanità.
- Portare temi nazionali nel dibattito dei cittadini di Soragna attraverso la partecipazione diretta a idee, iniziative, stimoli e punti di vista diversi da quelli che i media, oggi tutti allineati al potere finanziario, ci propinano in qualsiasi luogo e momento della nostra vita.

Solo affrontando come collettività, il disagio sociale che si è generato in questi anni si potrà trovare la via per un nuovo modello sociale che abbia al centro il bene comune.